Acquedotto Carolino, il 14 aprile si inaugura l'illuminazione

Uno straordinario evento che inorgoglisce tutta la provincia di Caserta

Valle di Maddaloni.  

E' in programma per il prossimo 14 aprile la tanto attesa inagurazione dell'Illuminazione dei Ponti dell’Acquedotto Carolino: un evento straordinario per Valle di Maddaloni e per l'intera provincia casertana.

La cerimonia inaugurale sarà caratterizzata dall'Associazione Musicale dei “Cantori Città Valle di Maddaloni” con il proprio Direttore, Maestro Antonio Barchetta. Si ricorda che a tutela del bene esiste un Osservatorio Permanente di Vigilanza Volontaria dei Beni Culturali che è attivo dal 2013. Per martedì sera si prevede un Grande Concerto con i “Cantori Città di Valle di Maddaloni”. Saranno presenti 10 professori d’orchestra di livello internazionale che accompagneranno il Coro sotto la direzione del Maestro Antonio Barchetta, figlio del Maestro Aniello (Musica come tradizione di famiglia).

Sarà svolto un programma molto impegnativo tra cui i cori Verdiani come il Brindisi dalla Traviata, Va Pensiero, O Signore dal tetto natio ed altri. L’Orchestra eseguirà, inoltre, brani classici famosi.Il Maestro Antonio Barchetta cura il Coro dei “Cantori della Città di Valle di Maddaloni” da diversi anni. Grazie all'impegno di tutti i coristi e della presidente Angela Renzi il Coro ha raggiunto un buon livello per cui può affrontare tranquillamente anche il repertorio operistico con grande soddisfazione del Maestro Antonio Barchetta.

redazione