Scuola devastata nella notte, l'amarezza della preside

Rubati nella notte 5 computer: danni all'istituto Bachelet finito nuovamente nel mirino

Santa Maria a Vico.  

Porte sfondate, locali messi a soqquadro e cinque computer rubati. Questo il bilancio della nuova incursione effettuata la scorsa notte all'interno dell'istituto scolastico Bachelet di Sana Maria a Vico. L'amara scoperta questa mattina alla riapertura della scuola. Sul posto sono accorsi i carabinieri che hanno effettuato il sopralluogo ed acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza che hanno ripreso la scorribanda dei ladri, purtroppo incappucciati.

“Ci hanno fatto male un’altra volta! Si, è proprio questa la sensazione che abbiamo provato stamattina quando abbiamo verificato i danni e i resti di un ulteriore furto. Dolore!”
così la dirigente Sgambato che sul suo profilo facebook ha affidato il suo sfogo. “Un’altra ferita alla nostra scuola, a quella scuola che, con febbrile passione, abbiamo portato ad un livello qualitativo al di sopra degli standard . 
E ancora una volta sono qui a chiedere con tutti i professori la vicinanza degli alunni e delle famiglie, perchè, vi giuro, non ci fermeranno!”