Canile lager, denunciato allevatore "orco"

25 cuccioli di pastori tedeschi, pitbul e weimanarer trovati in un bagagliaio

Caserta.  

Ne hanno contati 25, tutti stipati in un bagagliaio. Senza farsi scrupolo delle loro condizioni di vita. Come se avessero dovuto affrontare un viaggio. Invece, dentro quel cubicolo ci vivevano. Si tratta di cuccioli di pastore tedesco, pitbul e weimanarer. Li hanno trovati i carabinieri della stazione di Macerata Campania e personale veterinario della Asl di Caserta nel corso di un'ispezione presso un’abitazione privata di via Vertaldi.

I cuccioli erano lungo una rampa di accesso al garage, in un carrello appendice, da utilizzarsi esclusivamente per il trasporto e non per la prolungata custodia e sul balcone esterno dell’abitazione.

Nel piano seminterrato dell’abitazione e nel garage sono stati scoperti nove box, costruiti abusivamente con rete zincata e legno con all’interno altri 11 cani. Non illuminati, senza ricambio d'aria, tutti i cuccioli sono stati trovati in condizioni igienico-sanitarie precarie, con presenza di notevoli quantità di escrementi e ammassi di rifiuti vari. Il titolare del canile lager è stato denunciato e i cani sequestrati.