Minacce e video shock: il sindaco finisce sotto scorta

In un video viene ritratto il primo cittadino ucciso dai terroristi dell'Isis

Troppe minacce via social e video web shock. Per questo motivo la Prefettura di Marcianise ha deciso di assegnare la scorta al primo cittadino, Antonello Velardi, dopo la riunione del Comitato per l'Ordine pubblico e la sicurezza.
Nello scorso mese di novembre Velardi ha dovuto cancellare il suo profilo facebook , continuando a informare i cittadini tramite una pagina fan, per via delle minacce ricevute, presentando denuncia per alcuni commenti particolarmente intimidatori.
Ci sarebbero al vaglio delle forze dell'ordine e tra le motivazioni che hanno portato ad assegnare la scorta a Velardi anche due video circolati sempre tramite social. Video shock, naturalmente fake e creati al computer, che ritrarrebbero il sindaco ucciso dall'Isis oppure spari che si sentono all'ingresso del Comune di Marcianise.
Il sindaco ha annunciato l'assegnazione della scorta tramite la pagina facebook: “
Cari amici, solo un saluto. A mezzanotte, al termine di una giornata per me indimenticabile. Purtroppo indimenticabile. È finita la mia vita di uomo libero. Mi hanno assegnato la scorta. È stata la prima giornata con gli angeli custodi. Lo Stato c’è, ma è una gran pena ritrovarsi sotto tutela per aver semplicemente cercato di far rispettare a Marcianise le regole, le più elementari.Andiamo avanti sognando un mondo che non c’è.”