Banconote false per 90mila euro scoperte a Orta di Atella

Arrestati un uomo e una donna

La scoperta è avvenuta nel corso di un servizio volto a contrastare la diffusione di banconote false...

Orta di Atella.  

 

Banconote false per 90mila euro sono state rinvenute a Orta di Atella, in quella che era una vera e propria centrale di produzione di soldi contraffatte, dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Marcianise, insieme a quelli del Nucleo antifalsificazione monetaria.

La scoperta è avvenuta nel corso di una perquisizione all’interno di un appartamento di via Masseria del Barone. I militari hanno sorpreso due persone, un uomo e una donna conviventi, che in quel momento erano impegnate nella produzione e nella stampa di banconote.

All’interno dell’appartamento sono stati trovati un computer portatile, una stampante laser, una taglierina termica, una plastificatrice termica, numerosi oleogrammi di fabbricazione cinese e 177 fogli formato A4 utilizzati come prove di stampa per banconote del taglio di 5, 20, 50 e 500 euro, oltre a 274 banconote contraffatte del medesimo taglio per una somma nominale complessiva di euro 90mila euro. Le banconote e il materiale sono stati sequestrati. I due conviventi arrestati.