Coronavirus: cinque casi a Caserta

Russo (Asl): "Tutto sotto controllo: ora indagini su chi ha avuto contatti coi cinque casi"

coronavirus cinque casi a caserta
Caserta.  

Sono cinque in totale i casi di contagio da Coronavirus nel Casertano. Ai tre emersi nei giorni scorsi – la 24enne di Caserta, l’uomo di Mondragone e la donna di Cesa – si sono aggiunti una coppia di Bellona, marito e moglie, che ha avuto contatti con persone provenienti dalla Lombardia, e per i quali si attende il responso ultimo dell’Istituto Superiore di Sanità.

“Nessun caso presenta sintomi di particolare gravita’ – spiega il direttore generale dell’Asl di Caserta Ferdinando Russo – per questo al momento è tutto sotto controllo. Come negli altri casi, anche in quello di Bellona, i medici del Servizio di Epidemiologia, stanno effettuando le indagini sui contatti avuti da queste persone risultate positive al tampone”.

Al momento, per tutti i casi accertati nel Casertano dai tamponi praticati al Cotugno di Napoli, è poi arrivata la conferma dall’Istituto Superiore di Sanità: “Stiamo applicando bene il protocollo, e soprattutto i tamponi vengono fatti a chi ha avuto contatti con le zone colpite o ha sintomi evidenti” conclude Russo.