Ruba l'orologio al nonno e lo vende su internet: denunciato

Ha detto che era un regalo: il nonno però aveva denunciato il furto

ruba l orologio al nonno e lo vende su internet denunciato
Caserta.  

Aveva rubato l'orologio del nonno e poi lo aveva venduto su internet. Per questo motivo un giovane di 25 anni della provincia di Caserta è stato denunciato per ricettazione. Il ragazzo aveva prima contattato un'oreficeria del capoluogo per contrattare la vendita dell'oggetto, del valore di 9mila euro circa, poi lo aveva ceduto per 3mila euro e l'orefice lo aveva rimesso in vendita su un sito di e-commerce.
Subito dopo però il negoziante era stato contattato da una società inglese che monitora la vendita degli orologi online: dal seriale risultava che quello in questione era rubato. Il commerciante perciò ha denunciato tutto alla polizia consegnando l'orologio.
A quel punto è stato contattato il ragazzo, che ha spiegato di aver ricevuto in dono l'orologio dal nonno, per poi rivenderlo e monetizzare il regalo. Il nonno però ha spiegato che mai aveva regalato al nipote quell'orologio: semplicemente non lo aveva più trovato e aveva presentato denuncia di furto, non immaginando che lo avesse preso il nipote.