Covid: dopo due giorni a contagi zero due nuovi casi positivi

Si tratta di due colleghi di lavoro residenti in due comuni diversi

covid dopo due giorni a contagi zero due nuovi casi positivi
Sessa Aurunca.  

Dopo due gironi a contagi zero sembra che l'ombra del covid sia tornata in Campania, con il ritorno di casi covid. Dalla provincia di Caserta, infatti arrivano notizie di due nuovi casi: a ufficializzarli sono i sindaci di Falciano e di Sessa Aurunca. I contagiati infatti sono colleghi di lavoro nella stessa azienda, come spiegato anche dal sindaco di Sessa Aurunca, Silvio Sasso: “Nella giornata di ieri è risultato positivo al CORONAVIRUS un nostro concittadino sottoposto a tampone in seguito alla positività di un suo collega di lavoro presso azienda di un Comune limitrofo.

 

L’ASL ha già provveduto a svolgere la prescritta inchiesta per porre in quarantena i familiari e i contatti degli ultimi giorni. Forze dell’Ordine e Protezione Civile già operative sul caso. Non è opportuno e/o giustificato alcun allarmismo.” Anche il sindaco di Falciano ha ufficializzato il contagio di una persona residente nel comune da lui amministrato: "Con  grande rammarico, mi corre l’obbligo di comunicare all’intera cittadinanza che sono stato appena informato dagli Organi competenti di un caso di positività al COVID-19. È stata attivata l’intera procedura per il contenimento del virus, ricostruendo gli spostamenti degli ultimi giorni del soggetto interessato.

Come al solito non potranno essere diffuse le generalità della persona coinvolta e pertanto invito la cittadinanza a mantenere la calma ed a rispettare le norme igienico sanitarie.
Solo seguendo le regole possiamo evitare il diffondersi del contagio.

Siamo in contatto costante con l’Asl e le forze dell’Ordine che si stanno occupando del monitoraggio per verificare la presenza di altri casi sul territorio, sperando che nelle prossime ore non risultino altre positività.
Nell’interesse di tutti e con la massima trasparenza vi informeremo sulle azioni future che saranno adottate".