Latitante accusato di omicidio catturato nel casertano

In carcere un 42enne originario della Serbia

latitante accusato di omicidio catturato nel casertano

Fine della latitanza

Caserta.  

Un 42enne originario della Serbia, latitante dal 2019, è stato arrestato dai carabinieri della Sezione operativa della Compagnia di Caserta e della Stazione di Ruviano Caserta. I militari lo hanno bloccato e arrestato a Teverola, nei pressi di un centro commerciale, dove stava per incontrare la moglie.

Già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari a Piana di Monteverna in provincia di Caserta, era destinatario di un'ordine di carcerazione per l'estradizione, emesso dalla Corte d'Appello di Napoli il 26 settembre 2019, essendo stato colpito da un provvedimento di cattura del Tribunale di Belgrado per omicidio volontario commesso a Belgrado il 16 giugno 1994.

Su di lui pendeva, inoltre, anche un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso il 9 febbraio 2021 dall'Ufficio esecuzione penale della Procura di Napoli, per espiare 1 anno e 5 mesi di reclusione per furto, ricettazione e reati in materia di armi, commessi nella provincia di Caserta dal 1999 fino al 2015. E' ora in carcere a Santa Maria Capua Vetere.