Dipendente comunale muore stroncato dal Covid nel casertano

Dolore a San Cipriano d'Aversa

dipendente comunale muore stroncato dal covid nel casertano

Sgomento in paese

San Cipriano d'Aversa.  

Un’altra grave notizia ha scosso la comunità di San Cipriano d'Aversa nel casertano. La morte del dipendente comunale Luciano Benadduce, persona diligente e sempre disponibile con tutti. E' stato il sindaco Vincenzo Caterino, ad annunciarlo, con profondo dolore. 

"Nel colpirmi profondamente per come è arrivata, ha lasciato sgomenta l’intera comunità ed ha fatto piombare ancor di più il nostro Comune nel baratro delle preoccupazioni causate da questo maledetto Covid-19. E’ il terzo decesso per covid che piange questa comunità in una settimana. 

La morte di Luciano, lavoratore instancabile, persona dedita al prossimo e la cui sensibilità era nota a tutti, ha privato la sua famiglia e gli amici che lo hanno conosciuto della sua sincera solarità e del suo immancabile sostegno.

In questo momento così difficile ritengo necessario destinare alla famiglia di Luciano il cordoglio mio e dell’amministrazione comunale.

I decessi degli ultimi giorni, insieme all’alto numero di contagiati in città, mi spingono a prendere ulteriori misure per provare a frenare il contagio, per cui ho diramato una nuova ordinanza.

Intanto è indispensabile che tutti i cittadini seguano alla lettera le indicazioni previste dalle leggi, uscendo di casa il meno possibile e solo per motivi di necessità e di urgenza. Nelle prossime ore saranno ulteriormente intensificati i controlli nelle strade, nelle attività commerciali e solleciterò anche i controlli di attività soggette a chiusura affinché ne sia verificato il rispetto ( come ad esempio circoli privati e ricreativi ecc.). Lo dobbiamo a noi stessi, ai nostri cari, agli amici che purtroppo ci hanno lasciato a causa di questa orribile malattia.