Prata Sannita: presentato il programma di "Naturarte 2021"

Filo conduttore del progetto, la cultura con un pensiero rivolto al futuro delle nuove generazioni

prata sannita presentato il programma di naturarte 2021

Il primo agosto serata di chiusura degli eventi. Il borgo medievale sarà valorizzato e messo in risalto con appositi sistemi di illuminazione di grande impatto scenografico sotto l'aspetto storico, architettonico e strutturale...

Prata Sannita.  

NaturArte è un cartellone di eventi culturali, artistici, musicali, tavole tematiche e attività outdoor che dal 9 luglio al 1° agosto 2021 aggregheranno competenze diverse coinvolgendo, in una cornice paesaggistica di rilievo quale è Prata Sannita e zone limitrofe, territorio, popolazione locale e flussi turistici con accesso gratuito.

Ecco il programma delle attività già partite nei giorno scorsi:

Martedì 20 Luglio: Mulino, Via Porta di Lete, Prata Sannita ore 19.00 Tavolo tematico, aree interne: conoscere e progettare buone pratiche. 

Con: Alfredo di Gianpaolo, giornalista Rai e conduttore di “Cammina Italia”. Giulia Sonzogno, dottoranda in “Urban Studies & Regional Science, Social Sciences”, presso Il Gran Sasso Science Institute e
referente per il Comitato di Officine Giovani Aree Interne. Filippo Tantillo, ricercatore territorialista, esperto di politiche del lavoro e dello sviluppo, già coordinatore scientifico del team di supporto al Comitato Nazionale per le Aree Interne, attualmente coordinatore del Comitato di Officine Giovani Aree Interne e coordinatore di Officine Coesione Aree Interne. Modera: Prof. Costantino Leuci, docente di filosofia e storia.

Martedì 20 Luglio:  Mulino, Via Porta di Lete, Prata Sannita ore 21.30 Live performance con Francesco Cicchella. 

Venerdì 23 luglio: Mulino, Via Porta di Lete, ore  21.00 live performance con Maurizio Casagrande. 

Lunedi 29 luglio: Via Porta San Giovanni, Ailano ore 21.00 cabaret night Ivano Falco in "E grazie al caos"

Sabato 31 luglio 2021: Mulino, Via Porta di Lete, ore 19.00 Tavolo tematico: architetture storiche e aree interne, tra passato, presente e futuro.  Con Alessia Frisetti, Archeologa medievista, docente a contratto presso Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli. Carmine Tomeo, architetto e docente a contratto in costruzione delle opere di architettura presso la Diarc per l’Università Federico II di Napoli. 

Domenica 1 Agosto: Mulino, Via Porta di Lete, ore 19.00 Opening mostra fotografica Natalino Russo Matese a cura di Vittoria Biasiucci. 

Domenica 1 Agosto: Mulino, Via Porta di Lete, ore 21.30 Live performance della blues band "black cadillac blues". Luci nel borgo, atmosfera d’incanto nel borgo medievale di Prata Sannita

Martedi 3 Agosto:  Piazza Roma, Capriati al Volturno ore 21.00 cabaret night con Salvatore Gisonna.