Tiro a Volo, Coppa del Mondo Skeet: Cassandro guida dopo i primi 50 piattelli

A Lonato del Garda il campano è partito fortissimo, domani con la seconda fase di qualificazione.

tiro a volo coppa del mondo skeet cassandro guida dopo i primi 50 piattelli
Caserta.  

E’ iniziata oggi, a Lonato del Garda, in provincia di Brescia, la tappa di coppa del Mondo di tiro a volo. Il programma è stato aperto dalla specialità dello skeet individuale. In testa, dopo i primi 50 piattelli di qualificazione, c’è il casertano Tammaro Cassandro che è stato perfetto chiudendo 50 su 50.

Ottimo è stato in generale l’avvio degli azzurri con Rossetti che ha concluso il primo turno 49 su 50 e di Luigi Agostino 48 su 50. Buona la prova di chi è in gara per il ranking come Erik Pittini (Fiamme Oro) di Sutrio (UD), quest’anno vincitore della Coppa del Mondo a Larnaca (CYP) ed Elia Sdruccioli (Esercito) di Ostra (AN), quest’anno medaglia d’argento nella Coppa del Mondo a Il Cairo (EGY), sono stati entrambi perfetti con 50/50. 

Domani la competizione proseguirà con altri 50 piattelli di qualificazione e si concluderà mercoledì 12 luglio con gli ultimi 25 e le finali, in diretta su Rai Sport a partire dalle 15.00. 

 

LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET 

 

Men: Tammaro Cassandro (Carabinieri) di Capua (CE); Luigi Agostino Lodde (Esercito) di Ozieri (SS); Gabriele Rossetti (Fiamme Oro) di Ponte Buggianese (PT); Elia Sdruccioli (Esercito) di Ostra (AN); Erik Pittini (Fiamme Oro) di Sutrio (UD). 

Ladies: Diana Bacosi (Esercito) di Cetona (SI); Martina Bartolomei (Aeronautica Militare) di Laterina (AR); Chiara Cainero (Carabinieri) di Cavalicco di Tavagnacco (UD); Chiara Di Marziantonio (Esercito) di Cerveteri (RM); Simona Scocchetti (Esercito) di Tarquinia (VT). 

Direttore Tecnico: Andrea Benelli. 

Preparatore Atletico: Fabio Partigiani. 

 

LA SQUADRA AZZURRA DI TRAP 

 

Men: Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Taranto; Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO); Luca Miotto (Carabinieri) di Ciliverghe (BS); Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (AP); Diego Valeri (Marina Militare) di Artena (RM). 

Ladies: Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO); Silvana Maria Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI); Federica Caporuscio (Carabinieri) di Roma; Alessia Iezzi (Carabinieri) di Manoppello (PE); Giulia Grassia (Esercito) di Modena.  

Direttore Tecnico: Marco Conti. 

Preparatore Atletico: Fabio Partigiani. 

 

 

 

PROGRAMMA 

 

 

Martedì 11 luglio                 Gara Skeet Maschile e Femminile (50 piattelli) 

 

Mercoledì 12 luglio              Gara Skeet Maschile e Femminile (25 piattelli) 

15:00 Finale Skeet Femminile 

16.00  Finale Skeet Maschile 

 

Giovedì 13 luglio                  Gara Skeet Mixed Team  

15:00  Medal Matches Mixed Team Skeet 

 

Venerdì 14 luglio                  Allenamenti Ufficiali Trap 

                         

Sabato 15 luglio                    Gara Trap Maschile e Femminile (75 piattelli) 

 

Domenica 16 luglio              Gara Trap Maschile e Femminile (50 piattelli) 

15:00  Finale Trap Femminile 

16.15  Finale Trap Maschile