L'Aquila, crolla abitazione in ristrutturazione: 2 morti

Avevano 40 e 60 anni

l aquila crolla abitazione in ristrutturazione 2 morti

Purtroppo sono morti i due operai sepolti sotto le macerie di un'abitazione in ristrutturazione a San Pio delle Camere (AQ), dopo il crollo del tetto e del solaio della palazzina rimasta danneggiata dal terremoto del 2009.

Sul posto i vigili del fuoco che stanno operando per recuperare le salme dei due sfortunati operai di 40 e 60 anni.

"Una notizia terribile, devastante. Un costo umano insopportabile. Sono sconvolta, non si puo' morire per il lavoro, non si puo' morire mentre si ricostruisce. Mentre attendiamo notizie piu' chiare sulla dinamica della vicenda, non possiamo che esprimere la vicinanza alle famiglie dei due lavoratori. I soccorritori accorsi hanno trovato una situazione drammatica, altri 4 lavoratori si sono messi in salvo. Si stava demolendo un immobile per ricostruire. Quanto dolore, quanta rabbia. Si faccia chiarezza per questo drammatico episodio. La ricostruzione deve proseguire nel massimo della sicurezza per i lavoratori". Cosi' la deputata abruzzese del Pd Stefania Pezzopane non appena appresa la notizia della morte di due operai di una ditta che stava demolendo un fabbricato nel centro storico di San Pio delle Camere (L'Aquila), nell'ambito di un intervento di ricostruzione di uno stabile danneggiato dal terremoto del 2009.

"Un fatto grave che ci addolora la morte sul lavoro di due operai a San Pio delle Camere. L'ennesima tragedia che chiama in causa la mancanza di prevenzione e l'insufficienza dei controlli. Senza sicurezza non c'e' dignita' del lavoro". Lo scrive su twitter il Segretario Generale della Cisl, Luigi Sbarra, commentando la morte dei due operai in provincia de L'Aquila mentre stavano demolendo un edificio danneggiato dal terremoto. (ITALPRESS).