Assalto a un furgone portavalori sulla Statale 613: spari e auto in fiamme

Ad agire un commando composto da almeno dieci persone. Hanno portato via denaro contante

assalto a un furgone portavalori sulla statale 613 spari e auto in fiamme

Bottino milionario. La rapina pianificata con precisione militare

Rapina a un portavalori sulla strada statale 613 Brindisi - Lecce al km 16,400 all'altezza di Torchiarolo, in provincia di Brindisi. Sul posto le forze dell'ordine per ricostruire la dinamica. Secondo le prime informazioni, i malviventi avrebbero esploso dei colpi di arma da fuoco verso il mezzo portavalori. Alcuni veicoli, trasportati sul posto dai rapinatori, sono stati incendiati per bloccare il traffico e consentire l'assalto oppure permettere la fuga. Non ci sarebbero persone ferite. L'incendio ha fatto sviluppare una nube di fumo. La strada è bloccata in entrambe le direzioni, con uscite obbligatorie in direzione sud al km 12,500 e in direzione nord al km 17. Nell'immediatezza del fatto si è creata una lunga coda di veicoli in direzione Nord.

A quanto si apprende da fonti investigative, non ci sarebbero feriti tra le guardie giurate che si trovavano a bordo del portavalori. Sarebbero state incendiate dai malviventi almeno tre auto ed un furgone. L'Anas comunica che è stata "temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni", la strada statale 613, con uscite obbligatorie "in direzione sud al km 12,500 e in direzione nord al km 17,000". Sul posto, per i rilievi e la viabilità, ci sono carabinieri, polizia e guardia di finanza.

Sono cinque le auto andate a fuoco durante l'assalto ad un portavalori lungo la strada statale 613, nel tratto compreso tra San Pietro Vernotico e Torchiarolo, a cavallo tra le province di Brindisi e Lecce. I malviventi hanno portato via denaro, ancora da quantificare, come dimostrato da alcune banconote trovate a terra.