Ha ucciso la compagna davanti alla figlia di dieci anni

San Donato Milanese: la bambina chiama il 118 e accusa il padre

ha ucciso la compagna davanti alla figlia di dieci anni

Un uomo di 50 anni è stato arrestato per omicidio aggravato. La vittima, sua convivente e connazionale, è stata colpita con più fendenti. L’uomo era in stato di alterazione. La figlia è stata affidata a un parente.

L’omicidio davanti alla bambina

Nella tarda serata di domenica, a San Donato Milanese, i carabinieri sono intervenuti in un’abitazione dove è avvenuto un femminicidio. A segnalare l’accaduto è stata una bambina di dieci anni, che ha telefonato al 118 spiegando che il padre aveva ucciso la madre. Al loro arrivo, i militari hanno trovato la piccola all’esterno dell’edificio, sotto shock ma incolume, e l’hanno subito portata in salvo.

L’arresto del responsabile

La scena che si è presentata ai soccorritori è stata agghiacciante. Il padre della bambina, un cinquantenne di origine marocchina, appariva in evidente stato di alterazione e stava uscendo dall’edificio. All’interno, gli agenti hanno rinvenuto il corpo senza vita della compagna dell’uomo, anche lei marocchina, di 43 anni. La donna era stata colpita con diversi fendenti. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di omicidio aggravato e trasferito nel carcere di San Vittore.

Indagini e affido della minore

La bambina, scampata alla tragedia, è stata temporaneamente affidata a un familiare stretto. Le indagini, coordinate dalla compagnia dei carabinieri di San Donato Milanese con il supporto del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Milano, sono in corso per accertare il contesto familiare e i precedenti dell’uomo. Gli inquirenti stanno inoltre verificando se ci fossero già segnali di violenza domestica.