Pesistica, Assoluti di Specialità: le Finali nel week end a Milano

Presente anche il Presidente della Federazione Europea di Pesistica Olimpica, Antonio Conflitti.

pesistica assoluti di specialita le finali nel week end a milano

Si svolgeranno a San Donato Milanese questo fine settimana, venerdì 23 e sabato 24 settembre, le Finali dei Campionati Italiani Assoluti di Specialità. La location sarà ancora una volta il Crowne Plaza di San Donato di Via K. Adenauer 3, che per due giorni si trasformerà nel palcoscenico tricolore della pesistica italiana. I migliori atleti e le migliori atlete di tutte le età, si daranno battaglia per conquistare il titolo nello strappo e poi nello slancio. Sarà anche l’occasione per applaudire di persona gli atleti che hanno conquistato medaglie e titoli durante gli ultimi Campionati Europei Youth e i Giochi del Mediterraneo. In pedana vedremo Nino Pizzolato, Giulia Imperio, Mirko Zanni e tanti altri. 

Per l’occasione saranno presenti diverse personalità politiche: nel pomeriggio di venerdì ci saranno Marco Riva, Presidente del CONI Lombardia, Massimo Zuin, Assessore allo Sport e Salute e Francesco Squeri, Sindaco di San Donato Milanese; nella giornata di sabato ci sarà invece Antonio Rossi, Sottosegretario con delega allo sport Regione Lombardia, nonché Sottosegretario alla Presidenza Sport Olimpiadi 2026. 

Presente anche il Presidente della Federazione Europea di Pesistica Olimpica, Antonio Conflitti. Sarà possibile assistere di persona ai Campionati Italiani Assoluti di Pesistica Olimpica, l’accesso al Crowne Plaza è libero. Per chi non avesse modo comunque di essere presente, la Federazione Italiana Pesistica ha organizzato per l’occasione uno streaming di altissimo livello e qualità, per dare modo a tutti gli appassionati di seguire da vicino i propri Campioni e la disciplina del cuore! Sarà possibile seguire l’intera due giorni di gare sul canale YouTube della FIPE, con il commento tecnico del giornalista Claudio Cavosi, con aggiornamenti costanti sui profili social ufficiali. 

  

Le gare si svolgeranno: 

venerdì 23 settembre dalle ore 16.30 alle 23.00  

sabato dalle 7.30 alle 22.30 

  

Sarà possibile seguire l’intera due giorni di gare sul canale YouTube della FIPE con aggiornamenti costanti sui profili social ufficiali.