La piccola Noemi non è più in pericolo di vita

L’ultimo bollettino del Santobono dice che la bambina è sveglia, cosciente e si alimenta autonomamente.

la piccola noemi non e piu in pericolo di vita
Napoli.  

La piccola Noemi non è più in pericolo di vita. Ad annunciarlo è il bollettino diffuso dall'ospedale pediatrico Santobono di Napoli. Noemi "è sveglia, cosciente e si alimenta autonomamente. La bambina respira spontaneamente senza necessità di supporto di ossigeno. I parametri vitali sono stabili e il quadro clinico è in miglioramento. La prognosi quoad vitam è sciolta. Il prossimo bollettino sarà diramato tra 7 giorni”. Inizia dunque a finire il calvario della bambina di soli 4 anni ferita in un agguato lo scorso 3 maggio in piazza Nazionale.

La nonna di Noemi: è stato un miracolo

“Voglio ringraziare tutto il popolo italiano e anche tutti quelli che dall'estero ci fanno sentire la loro vicinanza. È bellissimo e ci danno forza, è stato un miracolo". Lo afferma Immacolata, la nonna della piccola Noemi. “Resterò a Napoli, questa è la mia città, ad andarsene devono essere i cattivi non noi” ha affermato la donna.

 

De Magistris: Napoli esulta e i napoletani gioiscono! 

“Noemi è fuori pericolo! Napoli esulta e i napoletani gioiscono! Un abbraccio di cuore alla mamma e al papà di Noemi! Un grazie forte al personale tutto, medici in testa, dell'Ospedale Santobono! Il bene ha vinto sul male, un forte segnale per la nostra amata Città!". Lo scrive su twitter il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.

Di Maio: siamo più forti noi

“La piccola Noemi è fuori pericolo, questa è una splendida notizia. Ancora grazie e complimenti ai nostri medici, infermieri e operatori sanitari del Santobono. Un abbraccio alla famiglia e a Napoli. Siamo più forti noi!". Lo scrive su twitter il vicepremier Luigi Di Maio.

Fico: un forte abbraccio alla piccola e ai suoi cari

“La notizia che tutti aspettavamo. Un grazie di cuore al team di medici del Santobono e di altri ospedali di Napoli che l'hanno seguita. E un forte abbraccio alla piccola e ai suoi cari". Così il presidente della Camera Roberto Fico commenta l'ultimo bollettino medico relativo alla piccola Noemi, ferita in un agguato lo scorso 3 maggio in piazza Nazionale a Napoli e che non è più in pericolo di vita.

Carfagna: la camorra fa schifo e deve essere spazzata via

“La notizia che la piccola Noemi sia finalmente fuori pericolo mi riempie il cuore di gioia. Sono felice per lei e per i genitori che non hanno mai perso la speranza.
Ora uniamoci tutti. La camorra fa schifo e deve essere spazzata via dalla Campania una volta per tutte” cosi su Twitter la vicepresidente della Camera dei Deputati Mara Carfagna

Arienzo (PD): i medici del Santobono hanno fatto un miracolo

“Siamo sempre pronti ad attaccare la Sanità pubblica.
Oggi, con le notizia della piccola Noemi fuori pericolo, bisogna rendere omaggio a quei medici e al Santobono, ospedale del Sud.  
Hanno fatto un vero e proprio miracolo” così su Facebook il consigliere comunale di Napoli del Partito Democratico Federico Arienzo

Salvini: Grazie ai medici e al buon Dio

“La notizia più bella di tutte! Grazie ai medici e al buon Dio, la piccola Noemi torna a respirare e sorridere. Un abbraccio a mamma e papà, viva la vita!!!” Così su Twitter il ministro dell’Interno Matteo Salvini

Giulia Grillo: una splendida notizia da Napoli

Il ministro della Salute Giulia Grillo ha ringraziato i medici che hanno curato a Napoli la piccola Noemi.
"Una splendida notizia da Napoli. Grazie agli operatori sanitari del Santobono per lo straordinario impegno. Grazie a tutti e a tutte", ha scritto il ministro in un tweet.