Questa mattina, a causa di problemi tecnici, il servizio della Linea 6 della metropolitana di Napoli ha subito una sospensione e non si tratta di un pesce d'aprile. La tratta, che collega il capolinea Municipio al quartiere Fuorigrotta, è stata interrotta tra le 7:30 e le 8:30, come comunicato dall’ANM (Azienda Napoletana Mobilità), la società che gestisce il trasporto pubblico nel capoluogo campano.
Dalle 8:30, la circolazione ferroviaria è ripresa, ma solo sulla tratta tra la stazione Mostra, capolinea della linea, e San Pasquale. L'interruzione ha causato disagi ai pendolari, ma il servizio è progressivamente tornato alla normalità nelle ore successive.
Nei giorni precedenti, nel weekend appena trascorso, si erano registrati altri disservizi sulla Linea 1 della metropolitana, che era stata chiusa nel pomeriggio di venerdì e operava a servizio ridotto durante il fine settimana. I disagi erano stati causati da un picco di assenze dei dipendenti, dovuto a ferie e malattie.
I pendolari e i cittadini che si affidano al sistema di trasporto pubblico di Napoli hanno dovuto fare i conti con questi disservizi, che hanno reso difficile la gestione degli spostamenti nelle ore di punta.
