Nuovo episodio di violenza al Pellegrini di Napoli: assalto al pronto soccorso

Insultati i medici, schiaffeggiata una guardia giurata

nuovo episodio di violenza al pellegrini di napoli assalto al pronto soccorso

L'indignazione

Napoli.  

Una notte di assurda violenza al pronto soccorso dell'ospedale Pellegrini di Napoli. Un gruppo di persone composto da uomini e donne si sono presentati intorno alle 23 del 28 marzo al presidio ospedaliero pretendendo di voler vedere un loro parente e di parlare immediatamente con un medico. Alla risposta del personale presente di rispettare gli orari e le regole per le visite hanno forzato l'ingresso del pronto soccorso e iniziato a minacciare e insultare i presenti creando il caos tra i ricoverati. La peggio l'ha avuta una guardia giurata che è stata schiaffeggiata. Sono dovuti intervenire i carabinieri chiamati dai presenti per riportare l'ordine.

Sulla vicenda è intervenuto il noto sindacalista napoletano Giuseppe Alviti leader associazione guardie particolari giurate dimostrando solidarietà alla guardia giurata vittima dell'aggressione ripropone ancora più una volta come sia essenziale la formazione professionale per le guardie particolari giurate che porterebbe a più tutele giuridiche e economiche.

"In più ai pronto soccorso ci vorrebbe un potenziamento delle guardie giurate in cooperazione con uomini dell'Esercito ha concluso Alviti, prima che ci scappi il morto."