Disastro ambientale a Scampia nei pressi del campo nomadi

Borrelli: "Un'immane discarica proprio davanti l’isola ecologica"

disastro ambientale a scampia nei pressi del campo nomadi

La denuncia

Napoli.  

Ancora allarme discariche a Scampia. Ancora una volta la situazione è diventata drammatica nelle vicinanze del campo rom abusivo come segnala un cittadino al consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli:

“È incredibile che proprio davanti all’isola ecologica (in Viale della Resistenza) ci sia questo scempio.” Le immagini che accompagnano la segnalazione fanno rabbrividire, mostrano una vera e propria bomba ecologica.

“Abbiamo sollecitato in più occasioni degli interventi di bonifica, la situazione è pericolosissima, non bisogna perdere tempo. Sappiamo benissimo però che a stretto giro ritorneranno ad accumularsi rifiuti ad una velocità impressionante. Qui serve attività di prevenzione e di monitoraggio ed ancora più importante e smantellare e sgomberare definitivamente il campo.

Questa bomba ecologica dimostra il degrado ambientale che si crea in questi contesti e questo non può più essere assolutamente consentito. ”- ha dichiarato Borrelli che nei giorni scorsi si era già recato sul sito che diventa ogni giorno più pericoloso e inquinato.