Quattro persone denunciate per guida senza patente a Napoli

Controlli e sanzioni pari a 13mila euro circa

quattro persone denunciate per guida senza patente a napoli
Napoli.  

Sono quattro le persone denunciate dai carabinieri della compagnia di Poggioreale per guida senza patente. I militari, insieme a quelli del reggimento Campania e agli agenti della polizia municipale di Napoli, hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nel quartiere Poggioreale. 65 le persone identificate, 49 i veicoli Passati al setaccio. Non sono mancate le contravvenzioni per violazioni al codice della strada, quasi tutte per guida di motorini senza il casco.

Denunciato anche un quarantenne del posto perché assente durante un controllo nella sua abitazione. Era ai domiciliari e non aveva ricevuto alcuna autorizzazione che gli permetteva di allontanarsi.

21 i veicoli abbandonati in strada rimossi durante il servizio perchè sprovvisti di assicurazione. I controlli sono stati estesi anche ad alcune attività commerciali. Tra queste sono stati rilevati un laboratorio di cuoio e pellame e un barbiere privi di autorizzazione e iscrizione nel registro delle imprese. Le sanzioni raggiungono i 13mila euro circa. Le attività sono state sospese