Droga: maxi retata dei carabinieri nella roccaforte del clan Sarno a Napoli

Tre persone in manette per droga, una percepisce anche il reddito di cittadinanza

droga maxi retata dei carabinieri nella roccaforte del clan sarno a napoli

Blitz dei carabinieri nel rione De Gasperi

Napoli.  

Due persone dovranno raccontare al giudice per quale motivo i carabinieri della tenenza di Cercola hanno trovato nella loro abitazione droga e una pistola giocattolo modificata. A fargli compagnia anche un 22enne. 

Siamo a Ponticelli, nel famigerato rione De Gasperi, un tempo roccaforte del clan Sarno. I militari sono in forze, con loro quelli della sezione operativa di Torre del Greco. Circondano una palazzina cadente a ridosso dei binari della ferrovia vesuviana. Una delle tante. Il loro obiettivo è un’abitazione al piano terra. Affaccia su alcuni box sorti dal nulla e ancor prima su un giardino circondato da un muretto di cemento. Sanno che in casa potrebbero trovare droga e la loro intuizione trova ben presto riscontro. Entrano rapidamente e sorprendono due persone con gli occhi sbarrati. 

Trovano anche 7 dosi di cocaina, un bilancino di precisione, 385 euro in contante e una pistola giocattolo alterata al punto da renderla facilmente confondibile con una vera. Non fanno in tempo a disfarsene, nonostante dalle pareti scrostate del palazzo fossero vigili gli occhi di una telecamera abusiva (anche questa sequestrata).

I 3 sono stati arrestati per detenzione di droga a fini di spaccio e sono stati sottoposti ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida. Per uno dei tre la richiesta la revoca del beneficio del reddito di cittadinanza perché percepito indebitamente.