Pistola nascosta nel vano ascensore e droga: due arresti

Servizio ad alto impatto nel rione della 219 a Castello di Cisterna

Castello di Cisterna.  

All’interno del vano ascensore di un condomino dell’insediamento di edilizia popolare realizzato “ex legge 219”, i Carabinieri della Compagnia di Castello di Cisterna hanno rinvenuto e sequestrato una pistola di fabbricazione estera “cz mod. 900” con matricola abrasa. L'arma era carica. Scovati anche più di 200 grammi di hashish e marijuana, diversi bilancini di precisione e materiale per il confezionamento della droga. 

Il servizio coordinato dai militari dell'Arma ha portato anche a trarre in arresto per evasione P.S., 33enne del luogo, già noto alle forze dell'ordine. Sottoposto ai domiciliari per detenzione di stupefacente a fini di spaccio, l'uomo è stato intercettato dai carabinieri in pubblica via, dopo essersi allontanato dall’abitazione dove sconta la misura senza un motivo valido.

Per detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio, è stato arrestato invece C.T., un 51enne del luogo, anche lui già noto alle forze dell'ordine, già sottoposto ai domiciliari, arrestato in esecuzione di un’ordinanza emessa dal Tribunale di Napoli. Durante il servizio i carabinieri hanno inoltre denunciato in stato di libertà 9 soggetti per detenzione di stupefacente a fini di spaccio, furto, minacce e truffa.