A Sant'Agnello si inaugura il "Parco della Gentilezza" con un'area per i cani

Il nuovo parco pubblico apre i battenti il 4 ottobre, l'annuncio del sindaco Sagristani

a sant agnello si inaugura il parco della gentilezza con un area per i cani

L'opera è stata realizzata dall'Amministrazione con la consulenza del consigliere del M5S Carmine Maresca delegato alla gentilezza. L'area di superficie di un supermercato trasformato in parco naturale. Dopo l'Oasi in Città un nuovo spazio verde.

Sant'Agnello.  

E' la prima iniziativa realizzata non solo a Sant'Agnello, ma in tutta la Penisola Sorrentina, a portare la firma di un amministratore comunale con delega alla gentilezza. Si tratta di Carmine Maresca, docente, consigliere di opposizione del Movimento 5 Stelle nelle grazie del Sindaco Piergiorgio Sagristani (Fratelli d'Italia) che gli ha affidato questo specialissimo incarico il cui frutto è stato la realizzazione del "Parco della Gentilezza" su un'area che sovrasta un supermercato nel centro cittadino.

E' lo stesso sindaco a dare l'annuncio: "Ecco un altro spazio di verde e relax a S. Agnello. Il 4 ottobre inauguriamo il “Parco della Gentilezza” in Via Iommella Piccola 88, nell’area  sovrastante il Supermercato Netto per intenderci. Nel parco è presente un’area riservata allo sgambamento per i cani, uno spazio fitness, giochi per i più piccoli anche con la presenza di tangram. Ringrazio il Professor Carmine Maresca, consigliere comunale e delegato alla “gentilezza”, per la passione e i suggerimenti che ha fornito per la realizzazione delle aree presenti nel Parco. La gestione è affidata all'Arciconfraternita del Gonfalone dei SS. Prisco ed Agnello".

Si tratta di un'area verde che potrà ospitare anche gli amici a quattro zampe, una struttura che nasce dopo la realizzazione dell'Oasi in Città curata dal WWF Terre del Tirreno e presto divenuta una della più belle attrazioni naturalistiche dell'intera costiera.