Pomigliano d'Arco: "Comunicare il malaffare", dibattito al Liceo "Cantone"

Educare alla legalità le nuove generazione evento nella Sala delle Capriate presso l'ex Distilleria

pomigliano d arco comunicare il malaffare dibattito al liceo cantone

Un progetto coordinato da Ines Antonella Barone. Introduce il dirigente Giovanni Russo e intervengono il giornalista Francesco De Rosa e il deputato Francesco Borrelli da sempre in prima linea nel contrasto alla criminalità organizzata

Pomigliano d'Arco.  

Affermare la cultura e il valore della legalità è uno dei cardini su cui si fonda la formazione delle nuove generazioni e su questo fronte la scuola gioca un ruolo fondamentale. Con questo spirito e con questo obiettivo lunedì 5 dicembre, alle ore 11, nella Sala della Capriate presso l'ex Distilleria di Pomigliano d'Arco, si svolge un incontro promosso dal Liceo Scientifico e delle Scienze Umane "Salvatore Cantone" sul tema "Comunicare il Malaffare".

Una riflessione approfondita su come il mondo dei media Tv, media, fiction, social o reality narra, combatte, racconta o documenta il peggio degli esseri umani.

I lavori saranno introdotti da Giovanni Russo, dirigente scolastico, e sono previsti gli interventi di Francesco De Rosa, giornalista e scrittore, e del deputato Francesco Borrelli da sempre in prima linea nel contrasto alla criminalità organizzata e di recente vittima di una violenta aggressione per la sua azione di denuncia pubblica del malaffare. A condurre il dibattito ci sarà  Ines Antonella Barone, docente e referente progetti per la legalità.