Non ci sono più pazienti, chiude il reparto Covid dell'ospedale Ruggi

Salerno respira, niente più accessi alla struttura modulare per i pazienti gravi

non ci sono piu pazienti chiude il reparto covid dell ospedale ruggi
Salerno.  

Da oltre una settimana non arrivavano più pazienti, in linea con il trend degli ultimi mesi che vede un netto calo di contagi e ricoveri. Ed ora, finalmente, chiude il reparto modulare Covid allestito nei pressi dell'ospedale "San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona" di Salerno. Il personale può tornare ad occuparsi anche di altre patologie, che purtroppo non sono scomparse e necessitano sempre di assistenza.

La decisione del management testimonia anche un forte atto simbolico, con il quale la città prova a mettersi alle spalle i momenti più duri della pandemia. Mesi difficili e complicati tra lutti, guarigioni e un lavoro al servizio dei pazienti che non si è mai fermato.

Il reparto Covid modulare di Salerno, realizzato dalla Regione Campania in poche settimane, è finito al centro di una serie di polemiche prima sui costi e poi sull'allestimento. 

Ora, però, conta solo l'aspetto sanitario: non ci sono più pazienti ricoverati in terapia intensiva, finalmente il reparto può chiudere. E, si spera, per non riaprire più nemmeno nei mesi a venire.