Mercoledì 25 maggio alle ore 10.00 in via Calenda, presso la sede centrale dell’Istituto Professionale di Stato per i Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera, “Roberto Virtuoso”, si terrà la cerimonia di inaugurazione dei lavori di ristrutturazione finanziati dal progetto PON FESR “Ambienti per l’apprendimento” di cui all’avviso congiunto MIUR-MATTM AOODGAI/7667 del 15.06.2010. In tale occasione sarà presentato il nuovo logo dell’Alberghiero, elaborato ispirandosi al delfino della fontana di scuola vanvitelliana collocata a Largo Sedile del Campo. Il concept del nuovo logo sarà illustrato dal Dirigente Scolastico dell’IPSEOA Virtuoso, prof. Gianfranco Casaburi, congiuntamente all'azienda che lo ha realizzato.
Questi i lavori di adeguamento normativo e di efficienza energetica eseguiti: adeguamento alle misure di sicurezza, infissi, ascensore, scala di sicurezza impianto elettrico, facciate esterne, bagni per disabili. I lavori di ristrutturazione hanno interessato la sede centrale dell’IPSEOA, in via Calenda e sono costati 750.000 euro. L'Istituto ha altre 2 sedi: una in via Pertini (complesso delle Scuole barra) e l’altra in via Urbano II. La popolazione scolastica è composta da più di 1200 allievi divisi in 56 classi con 150 docenti. Per l’anno scolastico 2016/17 l’Istituto Alberghiero Roberto Virtuoso accoglierà circa 260 nuovi iscritti.
Il 25 maggio, dopo la presentazione alla stampa dei lavori di ammodernamento portati a termine, si svolgerà alle ore 18.00, presso il Centro Sociale di Salerno, la manifestazione di chiusura dell'anno scolastico 2015-2016 con la premiazione degli alunni che si sono distinti in concorsi ed eventi. All’interno della scuola è stato indetto un concorso fotografico che vede il cibo come protagonista e sarà premiato anche lo "scatto" più bello. In tale occasione verrà dato un saluto agli alunni che si accingono a sostenere l’esame di Stato e saranno presentate le attività del prossimo anno scolastico.
Redazione Salerno
