L'istituto Alberghiero, nuovo look e nuovo logo per la scuola

Mercoledì alle 10 la cerimonia di inaugurazione dei lavori nella sede centrale di via Calenda

Salerno.  

Mercoledì 25 maggio alle ore 10.00 in via Calenda, presso la sede centrale dell’Istituto Professionale di Stato per i Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera, “Roberto Virtuoso”, si terrà la cerimonia di inaugurazione dei lavori di ristrutturazione finanziati dal progetto PON FESR “Ambienti per l’apprendimento” di cui all’avviso congiunto MIUR-MATTM AOODGAI/7667 del 15.06.2010. In tale occasione sarà presentato il nuovo logo dell’Alberghiero, elaborato ispirandosi al delfino della fontana di scuola vanvitelliana collocata a Largo Sedile del Campo. Il concept del nuovo logo sarà illustrato dal Dirigente Scolastico dell’IPSEOA Virtuoso, prof. Gianfranco Casaburi, congiuntamente all'azienda che lo ha realizzato.

Questi i lavori di adeguamento normativo e di efficienza energetica eseguiti: adeguamento alle misure di sicurezza, infissi, ascensore, scala di sicurezza impianto elettrico, facciate esterne, bagni per disabili. I lavori di ristrutturazione hanno interessato la sede centrale dell’IPSEOA, in via Calenda e sono costati 750.000 euro. L'Istituto ha altre 2 sedi: una in via Pertini (complesso delle Scuole barra) e l’altra in via Urbano II. La popolazione scolastica è composta da più di 1200 allievi divisi in 56 classi con 150 docenti. Per l’anno scolastico 2016/17 l’Istituto Alberghiero Roberto Virtuoso accoglierà circa 260 nuovi iscritti.

Il 25 maggio, dopo la presentazione alla stampa dei lavori di ammodernamento portati a termine, si svolgerà alle ore 18.00, presso il Centro Sociale di Salerno, la manifestazione di chiusura dell'anno scolastico 2015-2016 con la premiazione degli alunni che si sono distinti in concorsi ed eventi. All’interno della scuola è stato indetto un concorso fotografico che vede il cibo come protagonista e sarà premiato anche lo "scatto" più bello. In tale occasione verrà dato un saluto agli alunni che si accingono a sostenere l’esame di Stato e saranno presentate le attività del prossimo anno scolastico.

Redazione Salerno