Santa Maria de Olearia a Maiori, aperture straordinarie

Presentato in Soprintendenza il calendario

Il sito abbaziale sarà visitabile 3 giorni a settimana: Mercoledì, Sabato e Domenica, da maggio a dicembre 2016

Maiori.  

E’ stato presentato, nella sala conferenze  della Soprintendenza Beap di Salerno, il Calendario delle aperture straordinarie che il Comune di Maiori ha stilato, a partire da maggio e fino a dicembre 2016,  per Santa Maria de Olearia a seguito del protocollo d’intesa (11 aprile 2016, ndr) firmato con la Soprintendenza per la valorizzazione del sito.   

Ad illustrare il programma di valorizzazione  culturale dell’antica abbazia il sindaco Antonio Capone, insieme all’assessore Chiara Gammardella, per la Soprintendenza sono intervenuti Lina Sabino, funzionario storico dell’arte, e il dott. Michele Faiella, funzionario per la promozione e comunicazione. 

Durante le aperture sarà attivo un servizio navetta che trasporterà turisti e visitatori dal centro di Maiori a Santa Maria de Olearia, a breve sarà visibile sul Web il link “Maiori Cultura” e nei prossimi giorni invece sarà disponibile il materiale informativo ed una brochure che servirà per promozionare ulteriormente l’’iniziativa  e tutte gli altri eventi: mostre di pittura, museo dei limoni, arte presepiale che si terranno a Palazzo Mezzacapo.

Redazione Sa