Tentano furto in casa: messi in fuga dalle urla dei vicini

Arrestati dai carabinieri dopo un inseguimento

tentano furto in casa messi in fuga dalle urla dei vicini
Maiori.  

Tentano il furto in una casa, li beccano i carabinieri. I militari della stazione di Maiori e della radiomobile di Amalfi la scorsa notte hanno arrestato il 22enne M. S. e il 27enne M. R., due cittadini serbi domiciliari a Secondigliano, per tentato furto in abitazione a Maiori. Intorno alle 19, in via santa Tecla, alcuni vicini si sono accorti che 3 persone stavano forzando le finestre di un appartamento ed hanno dato l'allarme, urlando e chiamando i carabinieri. I militari sono intervenuti immediatamente e ne hanno bloccato uno, dopo un inseguimento a piedi. 

Gli altri due sono riusciti invece a montare in auto, una Lancia Y, e a fuggire verso Amalfi. Allertata la centrale operativa di Amalfi, la pattuglia del Radiomobile si è immediatamente posta al loro inseguimento, dopo averli agganciati a Minori.

La fuga è terminata nel porto di Amalfi, dove i due hanno abbandonato l'auto e sono fuggiti a piedi fra gli scogli. Uno di loro è stato subito notato dai carabinieri che lo hanno scovato per metà immerso in acqua, fra gli scogli ed i newjersey. Il terzo è riuscito a guadagnare la fuga. 

Sul posto sono giunti anche altri carabinieri, che hanno abbandonato la processione in corso del Venerdì Santo, e i volontari della Millennium Protezione Civile che, con i mezzi di emergenza in dotazione hanno coadiuvato le ricerche. Dopo 2 ore è stato rinvenuto solo un documento di identità del terzo uomo che si era rifugiato su una imbarcazione prima di dileguarsi. Sul suo conto sono attualmente in corso indagini.