Salerno: sfonda la porta d'ingresso, arrestato marito violento

Violenta lite familiare: solo l'ultimo episodio di una lunga serie per il 55enne salernitano

Salerno.  

Gli agenti della Polizia hanno arrestato un uomo, A.L., 55enne salernitano, ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia, lesioni nei confronti della moglie, nonché di violenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale. In particolare, i poliziotti sono intervenuti, nella tarda serata di ieri, per una violenta lite familiare, segnalata al ‘112”, in un appartamento della zona orientale di Salerno.

Una volta sul posto, hanno trovato i coniugi che ancora litigavano animatamente in strada, accertando che A.L., poco prima, aveva sfondato la porta di ingresso per entrare nell’appartamento dove aveva percosso la moglie. Secondo numerose testimonianze, quello di ieri sera sarebbe l’ultimo di una serie di episodi analoghi.

Gli agenti hanno provveduto a sedare la lite, poi hanno immediatamente allertato i sanitari del 118 per far soccorrere la malcapitata e prestare assiostenza anche al marito, apparso in evidente stato di agitazione psicofisica. L’uomo, tuttavia, ha reagito violentemente e si è scagliato contro i poliziotti - hanno riportato leggere contusioni-, che lo hanno però hanno bloccato definitivamente. L'uomo è stato trasferito  presso il reparto detenuti dell’Ospedale di Salerno.

Redazione Salerno