Tragedia sfiorata su via Roma: cade albero sulla carreggiata

Sul posto sanitari e forze dell'ordine Chiusa la strada.

Salerno.  

Tragedia sfiorata questo pomeriggio su via Roma a Salerno, dove, nei pressi della Provincia, sono caduti due alberi sulla carreggiata. Probabilmente, gli alberi hanno ceduto a causa del maltempo che nelle utlime ore ha messo in ginocchio la maggior parte delle strade della città, provocando diversi disagi e allagamento. Due i punti interessati, un primo albero è caduto poco prima della Provincia, un secondo albero ha coinvolto anche un'auto in transito subito dopo Palazzo Sant'Agostino.

Due le persone rimaste ferite dall'accaduto, madre e figlia che erano all'interno di una panda colpita dalla caduta del secondo albero. Sul posto sono tempestivamente arrivati i sanitari e i vigili urbani per ristabilie la circolazione. Fortuntamente per le due donne nulla di grave, solo ferite lievi e tanto spavento. Attualmente solo tanto spavento per le macchine in transito. Il traffico veicolare, inevitabilmente, è stato bloccato su tutta via Roma. La strada è stata chiusa al transito, veicolate anche le direzioni dei pullman. 

Un primo commento sull'accaduto è arrivato dal consigliere comunale Roberto Celano. "La manutenzione è la priorità che qualsiasi amministrazione seria dovrebbe garantire. A Salerno sono decenni che paghiamo tasse elevatissime per mantenere un sistema vergognoso di gestione che ha quale unico obiettivo quello di foraggiare il consenso. Pretendiamo rispetto, servizi e sicurezza da chi vergognosamente governa da troppo tempo la città".

I disagi in città non si fermano solo su via Roma. Nel pomeriggio di oggi, dopo circa 3 ore ininterrotte di pioggia, alcuni alberi sono caduti anche in piazza San Francesco, sul rione Carmine, e in via ostaglio nei pressi del canile di Salerno, in via Belvedere a Sala Abbagnano e su tutto il litorale salernitano dove sono intervenuti i vigili.