Auto in un burrone: un morto ed un ferito nel Salernitano

Tragedia lungo la provinciale che collega Bracigliano a Siano

auto in un burrone un morto ed un ferito nel salernitano
Siano.  

È di una donna deceduta e di un 20enne gravemente ferito il bilancio di un tragico incidente avvenuto intorno alle 19 lungo la strada provinciale che collega Bracigliano a Siano. L'auto a bordo della quale viaggiavano i due, madre e figlio, è improvvisamente finita fuori strada, abbattendo un muretto di recinzione e finendo in un dirupo. Un volo di circa 150 metri che ha reso particolarmente complesse le operazioni di soccorso. Sul posto sono intervenuti i volontari delle associazioni La Solidarietà di Fisciano, il Saut di Siano e la Croce Azzurra di Nocera Superiore, supportati da diverse squadre dei vigili del fuoco e dai volontari della protezione civile. Per la donna, una 42enne originaria di Castel San Giorgio, purtroppo, non c'è stato nulla da fare. Per velocizzare le operazioni di soccorso si è reso necessario anche l'intervento di un elicottero dei vigili del fuoco che ha trasportato d'urgenza in ospedale il giovane ferito. I carabinieri della compagnia di Mercato San Severino, guidati dal maggiore Alessandro Cisternino, sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell'incidente.

Sotto choc la comunità di Castel San Giorgio. «Una tragedia troppo grande ha colpito  la nostra comunità, siamo ammutoliti dal dolore. Ida cara mancherà a tutti noi il tuo sorriso, preghiamo per il giovane Ciro, siamo certi vincerà questa battaglia, è un guerriero dal cuore puro.
Domani sarà proclamato tramite ordinanza il lutto cittadino», il messaggio di cordoglio pubblicato sui social dalla sindaca di Castel San Giorgio, Paola Lanzara.

Dolore a cui si è stretto anche il sindaco di Siano, Giorgio Marchese. «Sono profondamente colpito e addolorato per il drammatico incidente stradale avvenuto oggi.
Purtroppo una giovane donna di Castel San Giorgio ha perso la vita ed il figlio è ferito. Ai familiari e agli amici va tutta la vicinanza del popolo Sianese in questo tragico momento».