Scuola invasa dai topi: il sindaco ordina la chiusura

Si tratta dell'istituto Carlo Alberto Alemagna

Salerno.  

Scuola elementare Carlo Alberto Alemagna, il Comune di Salerno dispone tre giorni di chiusura per l’istituto di Torrione Alto. La causa? invasione di topi di grosse dimensioni. 

L’ordinanza è stata firmata nella giornata di ieri dal sindaco facente funzioni Enzo Napoli che, per consentire le operazioni di sanificazione degli ambienti, ha chiuso la scuola fino a sabato. Il primo cittadino, dopo aver ricevuto segnalazione dall’unità operativa di prevenzione collettiva dell’Asl di Salerno è subito corso ai ripari, disponendo tutte le procedure previste dal protocollo. I funzionari dell’Azienda Sanitaria Locale, infatti, una volta effettuato il sopralluogo nei locali della scuola, hanno comunicato a Palazzo di Città le criticità evidenziate, sottolineando di aver avvistato «ratti di grosse dimensioni» nell’istituto di Piazzale Ovidio a Salerno.

All’ordinanza firmata dal sindaco Napoli (inviata al Provveditorato di Salerno, al dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Giovanni Paolo II, all’assessore alla Pubblica Istruzione, al dirigente del servizio Pubblica Istruzione e al servizio manutenzione infrastrutture-ufficio verde pubblico) ha fatto seguito l’iter avviato dai responsabili della Carlo Alberto Alemagna. 

 

Redazione Sa