Capaccio Paestum, un'estate ricca di eventi

Teatro, letteratura, ambiente e moda. Ma non solo: attesa per i concerti di Mannoia e D'Alessio

Tutti gli eventi in programma. Ultimo appuntamento il 27 agosto. Si inizia lunedì

Capaccio.  

Il comune di Capaccio Paestum ha reso noto il programma degli eventi estivi. Si svolgeranno fino al 27 agosto.

E’ in programma fino a lunedì 17 luglio “Festambiente Paestumanità”, a cura di Legambiente Paestum, presso l’Oasi Dunale di Paestum.

Il 18 luglio alle 21, nei giardini pubblici di Capaccio capoluogo, spazio alla musica dal vivo con il gruppo “Insieme per Caso”.

L’associazione culturale Vivere Laura h24 presenta il 20 luglio alle 21, presso la Piazza Basilica a Paestum, “La Poetica del Bradipo” di Pasquale Quaglia.

Nella splendida cornice del centro storico di Capaccio capoluogo, dal 22 al 23 luglio, torna “Ca’pacciam”, uno dei festival degli artisti di strada, gastronomia e artigianato, più attesi in Campania. L’evento, che animerà le stradine del centro storico, è curato dall’Adc Capacciam. Spazio anche alla moda il 23 luglio alle 21, presso la Piazza Basilica a Paestum, con la quarta edizione del Premio “Fashion in Paestum” a cura della Dfelle Fashion Eventi.

Al via il 24 luglio la diciottesima edizione di “Sipario Aperto, la rassegna di teatro amatoriale che vedrà diverse compagnie salire sul palcoscenico di Piazza Basilica, che culminerà il 23 agosto nella serata di Gala e di premiazione dei vincitori. Tutti gli spettacoli, ad ingresso gratuito, avranno inizio alle 21.15. Dopo la serata inaugurale, le compagnie teatrali si esibiranno nel mese di agosto (nei giorni 1,3, 5, 7, 9, 10, 13, 15, 17 e 21).

L’Arena dei Templi sarà la cornice, invece, il 27 luglio alle 21 del concerto del raduno nazionale della Fanfara dei Carabinieri.

Mercatini, artigianato e artisti di strada dal 28 al 30 luglio a Capaccio Scalo, a partire alle 19, con “Capaccio Porta del Cilento” a cura dell’associazione Il Cubo.

Sempre dal 28 al 30 luglio, con inizio alle 21, l’Arena dei Templi ospiterà il festival di danza “Maratona d’Estate”, organizzato dall’associazione Koreos. Il cartellone del mese di luglio si chiuderà il 31 con il concerto del gruppo “I Leadols” alle 21 in Piazza Basilica, a Paestum.

Il gruppo musicale “Insieme per Caso” tornerà ad esibirsi anche nel mese di agosto con due date: il 2 agosto alle 21 nei giardini pubblici di Capaccio capoluogo e l’8 agosto in Piazza Basilica a Paestum.

Ancora la musica protagonista il 9 agosto con il concerto di San Lorenzo, nei giardini pubblici di Capaccio capoluogo alle 21, organizzato dal Comune di Capaccio Paestum.

Dal 9 al 13 agosto torna il consueto appuntamento con la “Festa dei prodotti bovini” in località Scigliati, con inizio alle 21, a cura dell’associazione Insieme per Crescere.

Dall'11 al 13 agosto, in via Caduti di Nassiriya, a Capaccio Scalo, la Fox Eventi propone l’evento gastronomico “A cena con la nonna”. Le serate avranno inizio alle 20.30.

Si continua il 12 agosto con il “Summer Kids 20017”, una vera e propria festa per grandi e piccini, organizzata dall’associazione Elabora e in programma in Piazza Santini a Capaccio Scalo. Musica e Cabaret dal 14 al 15 agosto in località Vuccolo Maiorano, dalle 20.30, con l’evento “Vuccolo in Festa a cura dell’associazione Insieme per Crescere”.

Nel giorno di Ferragosto, alle 21, presso i giardini pubblici di Capaccio capoluogo, torneranno ad esibirsi “I Leadols”.

L’Arena dei Templi ospiterà, quindi, il 16 agosto alle 21 il concerto dei “The Kolors”, organizzato da Anni 60 Produzioni.

La stessa Arena accoglierà il 19 agosto, dalle 21, i fans di Gigi D’Alessio.

Spazio alla letteratura il 20 agosto alle 20, in Piazza Basilica a Paestum, con la presentazione del romanzo “Croce e Diamante” dell’autrice Marinella Santomauro.

Nella stessa giornata, presso l’Arena dei Templi, si terrà alle 21 lo spettacolo teatrale “Viva l’operetta” della compagnia di Operette Belle Epoque e  con la presenza della regina dell’operetta Dianora Marangoni.

Dopo i “The Kolors” e Gigi D’Alessio, toccherà a Fiorella Mannoia salire il 22 agosto sul palco dell’Arena dei Templi.

Il 24 agosto tornano “I Leadols” con la musica dal vivo in Piazza Basilica.

Il Dream Village di Paestum ospiterà dal 25 al 26 agosto il raduno motociclistico “Biker Bros Party”, organizzato dal Biker Bros Club.

Il programma termina il 27 agosto con la commedia teatrale “La Poetica del Bradipo” di Pasquale Quaglia, promossa dall’associazione culturale Vivere Laura h24, in programma alle 21 in Piazza Basilica a Paestum.