Nocera, Poliambulatorio Materdomini: ok al progetto definitivo

A breve l’inizio lavori per 880mila euro nei locali dell'ex Mimosa. Soddisfatto il sindaco Cuofano

nocera poliambulatorio materdomini ok al progetto definitivo
Nocera Superiore.  

Ancora un passo in avanti verso la realizzazione del Poliambulatorio di Materdomini nei locali dell’ex Mimosa a Nocera Superiore. La direzione Asl ha approvato, con la Delibera n.1361 del 16 dicembre, il progetto definitivo avviando le procedure per l’acquisizione dei titoli abitativi ed affidando i lavori di riqualificazione dello stabile, per un valore complessivo di 880mila euro, all’impresa Cecchini di Roma. Il progetto, redatto dall’architetto Luigi Criscuolo, prevede il recupero e la riqualificazione della struttura ex Mimosa, ormai abbandonata, per far posto ad un Polo unico e qualificato al servizio di un’Area Vasta che parte da Nocera Superiore e che include i Comuni contigui sia sul versante dell’Agro che della Valle dell’Irno.

Soddisfatto il sindaco, Giovanni Maria Cuofano, che sull’intervento di recupero dell’ex Mimosa si è speso in per molti mesi.

«Ringrazio il direttore Mario Iervolino per quanto ha promesso a mantenuto e per quest’ulteriore step in avanti – sottolinea – l’ipotesi di riconversione dell’ex Mimosa è un’idea che abbiamo richiesto ascoltando le istanze dei cittadini, degli operatori e dei dirigenti medici affinchè una struttura abbandonata venisse riqualificata e riadattata alla sua funzione essenziale, servizi sanitari per i cittadini del nostro comprensorio».