Giornata mondiale del teatro: "Uno dei luoghi più preziosi dove fare cultura"

Il messaggio del sindaco di Pellezzano: "Spazi fisici da salvaguardare ad ogni costo"

giornata mondiale del teatro uno dei luoghi piu preziosi dove fare cultura
Pellezzano.  

Si celebra oggi, 27 marzo, la giornata mondiale del teatro, istituita dall'Istituto Internazionale del Teatro a sostegno delle arti di scena, a partire dal 1962. Un giorno dedicato all'arte e al palcoscenico, alle tante ed immense emozioni che quella sala riesce a suscitare. 

Il messaggio del sindaco di Pellezzano

Per il sindaco Francesco Morra, il teatro è "uno dei luoghi più antichi e preziosi dove si fa cultura, si diffondono valori ed emozioni, si favorisce il senso critico e il pensiero può volare libero". 

"I teatri sono spazi fisici da salvaguardare ad ogni costo, soprattutto in questo momento nel quale assistiamo, su scala locale, regionale e nazionale, a tante chiusure che ci fanno male. Il mio invito è quello di sostenerli e di sostenere chi lavora in questo settore, contribuendo, con grande passione ed enormi sforzi, allo sviluppo dei territori. Cresciamo i nostri ragazzi abituandoli a vivere la seduzione della sala buia, la parola che incanta. C'è una cosa bellissima che Silvio Orlando raccontò nel corso di una intervista: il teatro è il luogo delle domande. Facciamo in modo da tenerlo sempre vivo", le sue parole.