Il rendimento interno del Perugia e quello esterno dei granata

Gli umbri non vincono al “Curi” dal 1 aprile

Salerno.  

“Page 42 of 42”: domani sera al “Curi” si chiude l’ennesimo capitolo della storia della Salernitana. I granata, nell’ultima giornata del campionato di Serie B 2016/2017, affronteranno il Perugia che è ancora in lotta per grandi obiettivi. C’è ancora una combinazione, davvero improbabile, che porterebbe Coda e compagni ai play – off: nonostante tutto non sarà una partita facile per nessuna delle due. In classifica Bollini e Bucchi sono separati da 8 punti, con i biancorossi meglio posizionati.

Il rendimento interno del Perugia quest’anno è stato davvero negativo per una squadra che accederà ai play – off. Gli umbri hanno fatto la differenza in trasferta. Al “Curi”, su 62 totali, sono stati ottenuti 32 punti in 20 partite fin qui disputate con 7 vittorie, 11 pareggi e 2 sconfitte. La vittoria in casa, dopo 4 pareggi consecutivi, manca dallo scorso 1 aprile (1-0 sul Vicenza). Settimo peggior attacco interno per i grifoni (24 gol all’attivo al pari dell’Avellino); terza miglior difesa, invece, con 16 gol subiti.

Anche la Salernitana fuori casa quest’anno ha migliorato il proprio score, essendo attualmente al decimo posto della classifica esterna. I granata di mister Bollini hanno racimolato lontano dalle mura amiche 19 punti su 54, frutto di 4 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte. Nonostante ciò i granata non sono stati chissà quanto cattivi in attacco (appena 14 gol in 20 partite esterne), ma possono vantare la quinta miglior difesa in trasferta (22 gol subiti).  

Marco Savarese