Serie B: il quadro dell'ultima giornata

La Spal festeggia la promozione in casa contro il Bari. Il Verona cerca a Cesena il punto per la A

Salerno.  

Stasera si chiude la regular season del campionato di Serie B. Tanti verdetti ancora in sospeso. La Spal festeggerà davanti al proprio pubblico la meritata promozione in Serie A. La partita contro il Bari è solo una passerella per mister Semplici e la sua squadra. E' ancora lotta per la seconda posizione utile al passaggio diretto in massima serie, ma il Verona non si farà sfuggire l'occasione, bastando anche un pareggio in casa del già salvo Cesena.

Per il Frosinone, dunque, che giocherà al “Matusa” contro una Pro Vercelli con la salvezza già in tasca, si profila la lotteria degli spareggi. Resta la flebile speranza per i ciociari di evitare i play-off, vincendo la loro gara contro i piemontesi e la speranza che Cittadella, impegnata sul campo dell'Entella, Perugia, che ospita la Salernitana e Benevento, in trasferta contro il retrocesso Pisa, non facciano nel frattempo bottino pieno.

In coda, retrocessi Latina, Pisa e praticamente anche Vicenza, in piedi il discorso play-out. Gli occhi sono tutti puntati sullo scontro diretto Brescia-Trapani. Orecchie alla radiolina, invece, ad Avellino, che ospita il derelitto Latina e ad Ascoli, dove la Ternana, dovrà solo compiere l'ultimo atto di una bella rimonta che l'ha vista protagonista nel girone di ritorno.

Maurizio Grillo