Dopo essere scesa in campo per aiutare popolazioni in difficoltà, la Salernitana ha chiuso ufficialmente la propria stagione sportiva ritrovandosi a cena presso il ristorante “L’isola che non c’è”. Ancora una volta il gruppo ha avuto modo di dimostrare la propria compattezza vivendo una serata all’insegna dell’amicizia, del divertimento e del sano sfottò accantonando per qualche ora le tensioni di un campionato che i granata avrebbero meritato di proseguire attraverso gli spareggi play off.
Manco a dirlo il mattatore è stato Antonio Zito, punto di riferimento dentro e fuori il rettangolo verde a prescindere dal minutaggio; tra cori da stadio e qualche “gavettone”, tutti i calciatori hanno riso e scherzato dandosi appuntamento al prossimo ritiro estivo, dove ritroveranno il riconfermato tecnico Alberto Bollini. Proprio l’allenatore, in compagnia del suo vice, del team manager Avallone e del direttore sportivo Fabiani, ha inteso ringraziare pubblicamente tutta la squadra per l’impegno profuso e per la grande professionalità dimostrata dal primo all’ultimo allenamento. La presenza della Salernitana non è passata inosservata e molti tifosi si sono intrattenuti con i giocatori tra le classiche foto ricordo e i tradizionali autografi.
“Massimo, resta con noi” il parere unanime e l’appello rivolto a Massimo Coda, abbracci affettuosi anche per Rosina, Donnarumma, Bernardini e Busellato, quattro calciatori che potrebbero far parte della Salernitana del futuro. Da oggi tutti in vacanza per un mese e mezzo, con uno sguardo rivolto al cellulare in attesa di buone notizie dalla società. Con questo spirito la nuova stagione nasce sotto migliori auspici…
Gaetano Ferraiuolo
