Stasera la seconda finalista dei play-off

Il Benevento parte avvantaggiato dall’1-0 della gara di andata

Salerno.  

Il Carpi è la prima finalista dei play-off, l’altra si saprà questa sera al termine dei 90' della gara di ritorno tra Perugia e Benevento che si disputerà al “Curi”. Dopo la vittoria della gara di andata dei giallorossi per 1-0, alla squadra di mister Baroni basterà non perdere stasera per accedere alla finale. Ricordiamo che il regolamento non prevede i supplementari ed eventuali calci di rigore. “E' una gara da vincere. Dobbiamo prepararci per farci trovare pronti senza impostarla sul piano difensivo”, ha dichiarato il tecnico del Benevento. E’ chiaro che il Perugia dovrà necessariamente fare la gara, esponendosi però alle veloci ripartenze della squadra avversaria, capace di far male quando trova spazi per affondare.

E' stata una gara bellissima. Siamo due squadre con caratteristiche simili e sono certo che anche al Curi ci sarà da divertirsi. Sono fiducioso perché la mia squadra è forte", la risposta di Bucchi. In effetti questa sera chi approderà alla finale avrà buone possibilità di guadagnare la promozione in massima serie, contro un Carpi, che attende i provvedimenti disciplinari del Giudice Sportivo.

Probabili formazioni:

Perugia (4-3-3): Brignoli, Del Prete, Mancini, Monaco, Di Chiara; Brighi, Ricci, Dezi; Nicastro, Di Carmine, Terrani. All. Bucchi.

Benevento (4-2-3-1): Cragno, Gyamfi, Camporese, Lucioni, Lopez; Chibsah, Viola; Venuti, Falco, Eramo; Ceravolo. All. Baroni.

Arbitro: Abisso di Palermo (Bindoni-Baccini; IV uff. De troia; add. Aureliano-Abbattista)

Maurizio Grillo