In difesa si riparte da Luigi Vitale

Il calciatore a Granatissimi affermò: “Arrivare in A con la Salernitana sarebbe un sogno"

Salerno.  

Uno dei punti fermi della Salernitana 2017/18 è il difensore di fascia Luigi Vitale. Il 29 enne calciatore nativo di Castellammare di Stabia lo si può definire ”uomo assist”, avendone costruiti ben 9 vincenti (anche 2 reti nel suo bottino) su 38 presenze in campionato nel torneo appena terminato. Si tratta di un calciatore con una buona esperienza, avendo raccolto 46 presenze in Serie A (3055 i minuti giocati) e 164 in cadetteria (13902 i minuti giocati), con 17 gol realizzati (16 in B, 1 in A).

Vitale ha saputo conquistare i suoi tifosi, diventando padrone della corsia di sinistra, lacuna dell'anno precedente, grazie ai preziosi assist che hanno messo i suoi compagni in condizione di realizzare ben 9 reti. Un leggero appannamento il difensore granata lo ha avuto nella fase centrale del torneo, dopo un avvio davvero oltre ogni aspettativa. Durante il periodo di calo, i suoi cross non sono stati così precisi come nella prima fase della stagione. Poi nell'ultima parte della stagione ha raggiunto comunque uno standard sufficiente di prestazioni.

Intervistato nella trasmissione Granatissimi, il calciatore rispose così alla domanda come mai un elemento delle sue qualità non giocasse in Serie A: “Oggi sono a Salerno, non tutti i calciatori di A indossano una maglia così prestigiosa e mi reputo più fortunato di loro. Ci voglio arrivare con la Salernitana, sarebbe un sogno”, la sua risposta.Insomma, l'obiettivo è chiaro, Salernitana e Vitale insieme per tentare magari il grande salto. 

Maurizio Grillo