E sul web si discute di mercato, play-off e programmazione...

I tifosi granata: “Inutile considerare l’erba del vicino sempre più verde…”

Salerno.  

Con la stagione 2016/2017 in archivio ormai da 15 giorni, è tempo di trarre delle conclusioni, giudicare l’operato della società e soprattutto pensare al futuro. L’argomento più caldo di questi giorni sul web e sui vari social che coinvolge il popolo granata riguarda, però, il Benevento. La società giallorossa si giocherà nei prossimi giorni l’accesso storico alla Serie A col Carpi.

La doppia sfida col Perugia non è certo passata inosservata agli occhi dei tifosi della Salernitana: “Benevento e Spal le vere sorprese di questo campionato. Non “complimenti”, di più! Sono l’esempio lampante della cosiddetta programmazione, soprattutto i sanniti. Onore a loro!”. C’è anche chi si oppone alla politica societaria dei giallorossi: “Programmazione? Il Benevento ogni anno spende una barca di soldi per tentare di vincere, solo l’anno scorso (fino a questo momento), ci è riuscito. Inutile considerare l’erba del vicino sempre più verde”.

Altro importante pretesto fonte di discussione è il briefing tenutosi ieri sera a Villa San Sebastiano: “Budget di 5 milioni per questa sessione di mercato? Penso che se spesi al meglio possono essere più che sufficienti per sognare qualcosa di grande”. Sulla riconferma di mister Bollini: “Fino alla fine della stagione le sue scelte non sono piaciute a tutti i tifosi, ma tutto sommato merita ancora la fiducia della società. Conosce bene i giovani, potrebbe essere importante”. Ed infine: “La società metta subito le cose in chiaro: noi vogliamo vincere e sognare, e loro?”

Marco Savarese