"Un inno per la Salernitana": il commento dei tifosi

Partono subito le proposte, ma c’è anche chi è contrario…

Salerno.  

Come vi abbiamo già anticipato ieri (clicca qui per leggere), sul web e sui vari social è stata diffusa l’idea della realizzazione di un inno da far risuonare all’Arechi in occasione dell’ingresso in campo della Salernitana. Una proposta più che simpatica, nata sul modello di Bari, Juventus o Roma. Già in occasione dell’ultimo anno di Serie B con Lombardi erano state proposte varie canzoni che sarebbero potute diventare il simbolo della società granata.

Nessuna di quelle, però, decollò mai realmente, non essendo state del tutto gradite dalla tifoseria granata. A seguito dell’articolo che abbiamo proposto, che magari può essere considerato come un appello alla società, sono state tante le proposte dei supporter dell’ippocampo. “Servirà una canzone elegante e soprattutto coinvolgente che dia il senso della sacralità e dell’atmosfera”, il commento di un tifoso. Tra le persone a favore, si chiede di “evitare le solite “cafonate” o le canzoni rap tipiche di questo periodo”.

C’è chi, poi, mette in risalto un altro problema: “Buona idea, ma bisogna prima di tutto bisogna riparare e potenziare l’intero impianto audio dell’Arechi, altrimenti stiamo a parlare del nulla”. Da “urlando contro il cielo” a “sei fantastica” di Max Pezzali passando per “il mio canto libero” di Lucio Battisti, sono davvero tante le idee. Non mancano, però, coloro che sono contro: “Non ci serve un inno, queste cose sono inglesi. Abbiamo priorità ben più importanti. La Curva Sud, poi, anche in assenza di una canzone, sa sempre cosa bisogna fare all’inizio del match. Direi, infine, di ripristinare i cori di una volta”.  

Marco Savarese