Il calciomercato deve ancora entrare nel vivo, intanto sono già tanti i possibili nomi sul taccuino del ds Fabiani. Bisognerà riconquistare completamente la fiducia di una tifoseria che, come dimostrato dai tanti commenti presenti sul web e sui vari social, ha il diritto di sognare la Serie A. Tra i calciatori accostati alla Salernitana negli ultimi giorni figura Biagio Meccariello. Sul difensore i tifosi sono divisi: per alcuni il calciatore “sarebbe un ottimo acquisto, molto utile per comporre il roster dei centrali”, ad altri invece “non piace, non lo prenderei, a questo punto teniamoci Schiavi…”.
Sulla conferma di mister Bollini: “Siamo stufi di questi continui misteri! Bollini confermato? Ok, ma quando? Per il resto facciamo lavorare il nostro allenatore in pace, conosce bene i giovani e questo potrebbe essere molto utile”. Per Donnarumma addio molto probabile in questa sessione estiva di calciomercato, con la Salernitana che non ha prolungato il contratto in scadenza nel 2018: “Personalmente credo che al calciatore convenga scendere in Lega Pro per vincere e segnare con continuità. Forse in questi due anni a Salerno è stato un po’ sopravvalutato. In ogni caso penso che non possa rientrare nei piani della Salernitana 2017/2018”.
A centrocampo la Salernitana ripartirà da Busellato: “Forse è questo il primo vero colpo di mercato. Ottimo tassello per la nostra squadra, ha dimostrato di essere molto utile alla causa in questa stagione. Peccato per l’infortunio che l’ha tenuto fuori negli ultimi due mesi”. Ed infine, negli ultimi giorni si è parlato anche di un possibile accostamento di Del Prete: “Ha 31 anni, forse sono troppi, non so se sia giusto puntare su di lui. E’ un bravo calciatore, ma non lo vedo come un leader”.
Marco Savarese
