Salernitana, il punto sul mercato

Finora solo pourparler, dalla settimana prossima il via alle trattative concrete

Si cercherà di alleggerire il monte ingaggi e reinvestire in parte su calciatori giovani e non, validi ma di basse pretese economiche, evitando i contratti pluriennali

Salerno.  

Ancora un weekend di stand-by per la Salernitana in attesa del vertice societario che confermerà Bollini in panchina anche per il prossimo campionato. Dopo si potrà dare il via ufficialmente alla nuova stagione. Fabiani si metterà subito al lavoro. Alcuni movimenti sono già appuntati sul suo taccuino, ma si proverà a tradurli in trattative vere e proprie, che almeno per il momento non ci sono. "Nessuno dei nomi circolati sinora corrisponde a verità, inizieremo a parlare di mercato la settimana prossima" ribadiscono dalla società.

Bollini ha chiesto almeno sei riforzi, ma si dovrà fare conto della disponibilità economica che verrà messa dalla società e delle eventuali partenze. Sprocati e Busellato saranno considerati tra i confermati con i riscatti non certo onerosi, che si aggirano in totale intorno ai 230mila euro (pagabili tra l'altro in due anni quelli di Busellato). Insieme ai due costituiranno la squadra del futuro Tuia, Vitale, Bernardini, Odjer (a meno di offerte irrinunciabili), da una parte; Rosina, Zito, Della Rocca, Perico, Mantovani e Schiavi (se non si troverà per loro un acquirente) dall'altra. Ovviamente per ogni partenza ci sarà l'adeguato sostituto, sempre tenendo presente che si farà di tutto per cedere i calciatori dall'ingaggio oneroso.

Diverso il discorso per Coda e Donnarumma: i due sono richiestissimi sul mercato, ma la Salernitana è intenzionata a capitalizzare al massimo le loro cessioni e difficilmente saranno svenduti. Quindi tutto sarà possibile. Tra i calciatori che potrebbero approdare a Salerno il difensore centrale Gennaro Scognamiglio ('87) del Novara (ne parliamo a parte), il giovanissimo centrocampista Alessandro Mastalli ('96) della Juve Stabia, Alfredo Bifulco ('97) esterno d'attacco del Napoli, 20 presenze e 3 gol nell'ultima stagione con la maglia del Carpi. Infine l'ormai “quasi granata” Emanuele Cicerelli, attaccante classe '94 della Paganese.

Maurizio Grillo