Salernitana-Cosenza 0-0. Ferrari spreca, solo pari all'Arechi: è crisi granata

I granata frenano ancora: ora la vetta della classifica è distante 6 punti

salernitana cosenza 0 0 ferrari spreca solo pari all arechi e crisi granata
Salerno.  

Non si sblocca la Salernitana che, nello scontro diretto dell'Arechi, pareggia 0-0 contro il Cosenza. Un risultato giusto per quanto visto nel corso dei novanta minuti ma che lascia amarezza nell'ambiente granata, soprattutto per il rigore fallito da Ferrari sul finire di primo tempo. A recriminare, però, è soprattutto il Cosenza che nel primo tempo trova per due volte il gol, prima con Garritano e poi con Florenzi, entrambi annullati per fuorigioco. La Salernitana soffre tremendamente la vivacità dei calabresi ma nel finale di primo tempo ha la chance per passare: Achik serve in area Ferrari che viene atterrato da Caporale. L'arbitro indica il penalty - rivisto anche su richiesta della Salernitana che chiedeva il rosso per il difensore calabrese - ma dagli undici metri Ferrari sbaglia. Si va al riposo con gli animi tesissimi e tanto nervosismo.

Nella ripresa succede molto meno. L'occasione migliore della partita capita sui piedi di Kouan che da buona posizione colpisce un clamoroso palo interno. La Salernitana ha la chance per passare con Matino ma il tiro a botta sicura del difensore sbatte su Berra che, involontariamente, salva il Cosenza. Al fine gara l'Arechi fischia sonoramente: con il pari la Salernitana resta a -6 dalla vetta, in una posizione che si fa sempre più complicata.

SALERNITANA-COSENZA: 0-0, IL TABELLINO ed i VOTI

SALERNITANA (3-5-2): Donnarumma 5.5; Berra 5, Capomaggio 6, Matino 6; Longobardi 5, Tascone 5, De Boer 5 (22' st Liguori 5), Carriero 5, Villa 5.5; Ferrari 4.5 (22' st Ferraris 5), Achik 6. A disposizione: Brancolini, Cevers, Knezovic, Quirini, Ubani, Anastasio, Iervolino, Di Vico, Boncori. Allenatore: Raffaele 5.5.

COSENZA (4-3-3): Vettorel 6,5; Cannavò 6, Dametto 6, Caporale 5, D'Orazio 6; Kouan 6, Garritano 6.5, Ciotti 6; Ricciardi 6 (39' st Ferrara S.V.), Emmausso 6.5 (35' st Beretta s.v.), Florenzi 6.5 (10' st Ba 6). A disposizione: Pompei, Le Rose, Barone, Contiero, Dalle Mura, Contiliano, Ragone, Achour, Rocco, Mazzolla. Allenatore: Buscé 6

ARBITRO: Poli di Verona - assistenti: Capriuolo e Tempestilli. IV uomo: Maresca - FVS: Russo.

NOTE. Spettatori: 9007. Ammoniti: Villa (S), Caporale (C), Carriero (S), Matino (S), Kouan (C), Cannavò (C). Angoli: 5-2. Recupero: 3' pt - 4' st

 

SALERNITANA-COSENZA 0-0: RILEGGI LA DIRETTA TESTUALE

50' - Triplice fischio. 

48' - Ammonito Cannavò.

46' - Ammonito Kouan.

45' - 4' di recupero.

39' - Cambio nel Cosenza: esce Ricciardi entra Ferrara.

36' - Salernitana pericolosa: strappo di Achik sulla sinistra, palla al centro per Ferraris che anticipa il difensore ma calcia sull'esterno della rete.

35' - Cambio nel Cosenza: esce Emmausso, entra Beretta.

28' - Palla gol per la Salernitana: Capomaggio serve in area Matino che calcia a rete, la palla sbatte su Berra che, incredibilmente, nega il gol al suo compagno.

26' - Cosenza pericoloso in contropiede con Ricciardi che entra in area e calcia, Donnarumma salva con il piede. Ma il 16 rossoblu era in fuorigioco.

22' - Doppio cambio per la Salernitana: escono De Boer e Ferrari entrano Liguori e Ferraris.

18' - Clamorosa occasione per il Cosenza: Emmausso appoggia per Kouan che calcia a botta sicura ma colpisce il palo interno!

11' - Ammonito Matino.

10' - Cambio nel Cosenza: esce Florenzi entra Ba.

5' - Cross dalla destra di Tascone per Achik che non riesce ad impattare, Vettorel respinge, la palla sbatte sul numero 7 e termina sul fondo.

1' - Si riparte.

SECONDO TEMPO

52' - Duplice fischio: si va al riposo con Salernitana e Cosenza sullo 0-0.

50' - Ammoniti i due allenatori Raffaele e Buscé.

49' - Ferrari sbaglia il rigore! L'attaccante granata calcia centrale, Vettorel intuisce e blocca.

48' - Ammonito Carriero.

47' - Rigore confermato.

44' - Il Cosenza si gioca la card: revisione in corso.

43' - Rigore per la Salernitana: Achik serve in area Ferrari che viene atterrato da Caporale. Ammonizione per il difensore calabrese.  

35' - Secondo gol annullato al Cosenza: Florenzi spedisce la palla all'incrocio ma l'arbitro aveva fermato il gioco per fuorigioco di Ricciardi.

33' - Ci prova la Salernitana con Carriero che calcia dalla distanza, Vettorel devia, la palla arriva ad Achik che spreca. Ma il numero 7 era in fuorigioco.

22' - Achik lanciato in area si accentra e calcia, Vettorel devia in angolo.

20' - Ammonito Villa.

14' - Confermata la decisione dopo la revisione al FVS: annullato il gol del Cosenza.

13' - Gol Cosenza - Capomaggio perde palla, Emmausso serve in area di rigore Garritano che batte Donnarumma. Ma l'arbitro annulla per fuorigioco.

8' - Achik lanciato in campo aperto viene anticipato da Vettorel che sbaglia l'uscita ma l'arbitro fischia fallo a favore del portiere calabrese.

4' - Cosenza pericoloso nell'area granata, la palla arriva sui piedi di Florenzi che da buona posizione spara alto.

1' - Fischio d'inizio: il Cosenza gioca il primo pallone del match.

Squadre in campo.

IL PRE-GARA. Raffaele torna all'antico e per la sfida contro il Cosenza si affida al 3-5-2. Le assenze per squalifica di Arena e Golemic e le non perfette condizioni di Anastasio costringono i granata a schierare Capomaggio al centro della difesa con Matino e Berra a completare il trio davanti a Donnarumma. In mediana chiavi affidate a De Boer, Carriero e Tascone saranno le mezzali, Villa e Longobardi gli esterni. Davanti Achik sarà la seconda punta accanto a Ferrari.