Elezioni provinciali, Gambacorta: "Auguri ai neo eletti"

Una grande partecipazione, a dimostrazione che le Province esistono e che abbiamo lavorato bene

"Ci rimbocchiamo le maniche per il prossimo biennio. Dal punto di vista politico, non posso non esaltare il dato della lista Moderati per l’Irpinia che è la seconda forza a Palazzo Caracciolo per voti ponderati.

Avellino.  

"I miei auguri ai neo eletti Caterina Lengua, Enza Ambrosone, Girolamo Giaquinto, Franco Di Cecilia, Gianluca Festa, Luigi Tuccia, Vito Farese, Luigi D’Angelis, Vito Pelosi, Fausto Picone, Marino Sarno, Giovanni Romano. Rivolgo le mie congratulazioni a tutti coloro che si sono impegnati in questa campagna elettorale, anche perché grazie a loro abbiamo registrato un’affluenza record ai seggi. Una grande partecipazione, a dimostrazione che le Province esistono e che abbiamo lavorato bene nei primi due anni." E' quanto scrive il numero uno di Palazzo Caracciolo Domenico Gambacorta, dopo le elezioni alla Provincia e a due giorni dalla data d'insediamento prevista per venerdì mattina alle ore 9.00 ad Avellino.

"Ci rimbocchiamo le maniche per il prossimo biennio. Dal punto di vista politico, non posso non esaltare il dato della lista Moderati per l’Irpinia che è la seconda forza a Palazzo Caracciolo per voti ponderati.

Rispetto ai numeri fatti registrare da Forza Italia nel 2014, la crescita è di oltre 5 punti percentuali: 19,89% contro il 14,25% di due anni fa. I voti singoli sono stati 235, a differenza dei 171 del 2014. Resta il rammarico per il terzo seggio sfiorato per un soffio. Siamo comunque soddisfatti. Ora guardiamo avanti."

Gianni Vigoroso