di Andrea Fantucchio
Non c'è pace in questa primavera avellinese. Per gli esercenti che hanno la sfortuna di lavorare a due passi da Piazza Libertà. Come se non bastassero le ansie legate alla data di fine lavori, adesso sono arrivate anche le transenne a Largo Garibaldi. Interventi previsti, per carità, ma il disastro è servito comunque.
«Non c'era bisogno di mettere la transenna fino a qua». «Sono tre giorni che hanno bloccato tutto e non si vede un operaio. Ci metteranno tre mesi come da ordinanza». «Non c'è parcheggio». «E' bastato un giorno e siamo senza parcheggi».
Altre lamentele fra i genitori delle scuole vicine. Che hanno visto sottrarre altro spazio alle aree di sosta. Anche se, i parcheggi che si vedono da queste parti, non sono sempre il massimo della correttezza. La tripla fila è di casa.
Tornando a Piazza Libertà è corsa contro il tempo per completare i lavori. Pasqua è ormai prossima ad arrivare. E dopo aver fallito la data del 31 marzo, come raccontato da Ottopagine, anche domenica prossima è sempre più vicina.
