di Andrea Fantucchio
(Clicca sulla foto di copertina e guarda il video di Ottopagine) «Quella giostra in villa comunale è pericolosa. La transenna è lì vicino da un anno e mezzo e nessuno la toglie. Ma che ci vuole?» La denuncia di Modestino. Cittadino avellinese che ha deciso di rendere pubblica una battaglia che porta avanti da tempo. Il suo appello si riferisce due giostre rotte che sono state transennate in villa da tempo. E si trovano a due passi dai bambini. Che correndo potrebbero andare a sbatterci contro.
Modestino ha provato a contattare il Comune.
«Un impiegato si è scusato diverse volte. Era mortificato. Ma che ci vuole ad aggiustare una giostrina? Qua parlano di piano di zona, di idee megalomani, ma all'amministrazione quotidiana chi ci pensa?».
Un'ottima domanda. Anche perché, in questo caso, davvero non possiamo credere che riparare una giostra, e poi togliere la transenna, possa costare chissà quale cifra iperbolica. E dispendio di uomini. Siamo certi che se il Comune lo proponesse, ci sarebbero anche tante associazioni che risponderebbero presente. E, invece, nulla. Si mostra una lentezza pachidermica sulla questione. Considerando che i bambini, con le belle giornate, sono tornati in villa a giocare. E se qualcuno poi si fa male davvero come la mettiamo? Anche perché, trovandosi in uno spazio pubblico, sarebbe il Comune a dover pagare.
Sindaco Foti, Ottopagine le rigira l'appello di Modestino. Intervenite.
Segnala un disagio sulle nostre pagine Facebook: Ottopagine, Ottopagine Avellino, Ottopagine Benevento, Ottopagine Salerno, Ottopagine Napoli.
Segnala anche i tuoi disagi agli stessi indirizzi o alla mia mail: fantucchioandrea@gmail.com. O alla mia pagina Facebook: "Fantucchioandreagiornalista". O sul gruppo "Sos la mia città, Avellino e provincia".
