Mancano mascherine, tensione alla Fca: arrivano i carabinieri

Le rappresentanze sindacali, che hanno chiesto uno slittamento della produzione

mancano mascherine tensione alla fca arrivano i carabinieri

La protesta

Pratola Serra.  

Assenza di presidi di protezione e distanze di sicurezza e mancanza disinfettanti, Scoppia la protesta degli operai alla Fca di Pratola Serra, nel nucleo industriale di Avellino.

E' accaduto stamane durante il turno mattutino. Non sono mancati i momenti di tensione a tal punto che sono dovuti intervenire i carabinieri di Avellino per riportare la calma. 

Riunite le rappresentanze sindacali, che hanno chiesto uno slittamento della produzione e uno stop di almeno 7 giorni, quindi. Mancano le mascherine per i dipendenti e i guanti per chi ha contatti con visitatori e fornitori.

"C'e' bisogno di senso civico ed etica da tutte le parti in causa - scrivono i rappresentanti sindacali aziendali di tutte le sigle - auspicando che l'azienda applichi nelle aree collettive misure ben precise, rivedendo anche l'organizzazione del lavoro, noi come rappresentanti sindacali ed Rls insieme ai lavoratori faremo la nostra parte con buon senso, ma se le cose dovessero andare diversamente agiremo di conseguenza".

E a Cassano Irpino blocchi di cemento in strada. Comune blindato. Una decisione drastica per impedire alle auto di uscire, ma anche di entrare.